Rossinavi: Fulvio De Simoni Yacht Design firma il catamarano completamente elettrico.

Viareggio (LU), 21/12/2021

Sea Cat 40 è un’imbarcazione il cui concept si basa sul fitoplancton, l’alga marina che gioca un ruolo fondamentale nella catena alimentare e che vive negli strati superiori degli oceani dove è in grado di convertire la luce solare in energia per la propria sopravvivenza: Sea Cat 40 è progettato per assorbire la luce solare e trasformarla in energia.

Il catamarano può immagazzinare e sfruttare energia pulita grazie alle sue batterie a tecnologia avanzata e ai pannelli solari per soddisfare il consumo elettrico giornaliero di 5/6 famiglie.

L’architettura esterna e interna è stata sviluppata Fulvio De Simoni Yacht Design: Sea Cat 40 è moderno ed elegante, caratterizzato da ampi spazi aperti, tra cui un salone e una zona pranzo di 100 mq, cinque cabine per gli ospiti e quattro cabine equipaggio per un totale di sette membri dello staff.

Sea Cat 40 rappresenta un legame tra natura, elettricità e futurismo.
Supportato dalle tecnologie più avanzate, offre prestazioni eccellenti dando priorità all’ambiente, una vera sfida per il futuro della nautica e una pietra miliare per il cantiere.

Tutte le notizie